Cerca
Close this search box.
Villanova: Peretti alla guida del comitato di Gemellaggio
Attualità

Villanova: Peretti alla guida del comitato di Gemellaggio

Sarà Roberto Peretti, ex sindaco del paese, a guidare il Comitato di Gemellaggio con Santa Clara de Saguier per i prossimi 5 anni. Una scelta condivisa a larga maggioranza dall’assemblea riunita a

Sarà Roberto Peretti, ex sindaco del paese, a guidare il Comitato di Gemellaggio con Santa Clara de Saguier per i prossimi 5 anni. Una scelta condivisa a larga maggioranza dall’assemblea riunita a  palazzo Richetta  per il rinnovo delle cariche del direttivo, giunte alla naturale scadenza dei 5 anni di mandato. Silvano Delmastro, presidente uscente dopo 5 anni di intenso e proficuo lavoro, unanimemente riconosciuto da tutti i presenti, non ha potuto esimersi dall’accettare almeno la riconferma nel direttivo in veste di consigliere e proseguirà comunque nell’opera sin qui svolta, anche se in maniera più defilata, come da lui stesso richiesto.

Tra i volti nuovi del direttivo, il giovane Fabrizio Girini, alla prima esperienza in un incarico sociale di rilievo, subito proclamato vice presidente, nella speranza che il suo impegno possa servire da esempio ai tanti giovani villanovesi che generalmente stanno a debita distanza dagli impegni sociali e dalle associazioni culturali presenti sul territorio. Già membro del direttivo uscente invece il segretario Gian Carlo Prato, così come pure il tesoriere Giancarlo Mosso. In qualità di addetto stampa con incarico di gestione ance del sito ufficiale del comitato é stata nominata Roxana Degiovanni, mentre completano la rosa dei consiglieri eletti: Anna Gamba Venturello, Claudia Cravero, Carlo Maero e Osvaldo Pasero.

Peretti, che in qualità di  sindaco del paese fu il primo a tessere rapporti fra le due cittadine e a giungere, dopo fitti scambi di corrispondenza e documenti, alla firma del patto di gemellaggio,  parte con una carica di buoni propositi e nuove idee da realizzare: dall’adesione al Comitato di Accoglienza per Papa Francesco nel 2015, all’avvio di un corso di piemontese per ragazzi, all’insegna della difesa delle radici della lingua e della tradizione villanovesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale