Nuovo ingresso tra i banchi del Consiglio comunale. In occasione, infatti, della prossima seduta consiliare, Maurizio Cadeddu entrerà al posto di Giuseppe Scrima, che lascerà quindi l'assemblea,
Nuovo ingresso tra i banchi del Consiglio comunale. In occasione, infatti, della prossima seduta consiliare, Maurizio Cadeddu entrerà al posto di Giuseppe Scrima, che lascerà quindi l'assemblea, nell'ambito del gruppo di maggioranza Moderati per Brignolo. La sostituzione muove dalla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, a seguito del ricorso proposto dallo stesso Cadeddu contro il Comune di Asti e nei confronti di Scrima.
Scopo del ricorso ottenere l'annullamento dei verbali delle operazioni dell'Ufficio Elettorale Centrale e dell'atto di proclamazione degli eletti per le elezioni del sindaco e del Consiglio comunale di Asti, relativi alle amministrative dello scorso maggio, delle operazioni, dei verbali e degli atti compiuti nella sezione n. 60 in merito alle suddette elezioni.
Accolto il ricorso, il Tribunale Amministrativo ha disposto la correzione dei verbali dell'Ufficio Elettorale Centrale e della graduatoria dei candidati votati nella lista n. 15, recante il contrassegno Moderati per Brignolo, con la collocazione al terzo posto del ricorrente Cadeddu e al quarto posto del controinteressato Scrima. Di conseguenza, il tribunale ha proclamato Maurizio Cadeddu eletto consigliere comunale del Comune di Asti.
m.z.