Ieri, giovedì 25 maggio, il “PalaBrumar” ha ospitato l’ultima serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”. Uffcializzando quelle che saranno le semifinali di lunedì 29 maggio.
Hanno staccato il visto per le semifinali, già acquisito da Santa Maria Nuova e Nizza (qualificatesi per il girone “A” martedì 23), Canelli (foto sotto) e Torretta (in alto), che hanno rispettivamente avuto ragione di San Lazzaro e San Pietro. Ricco di emozioni il 6-4 con il quale la formazione che veste i colori canellesi (doppiette di Preci, Leci ed Hotay) si è imposta contro San Lazzaro (in goal con Costa, A. Paonessa e 2 volte con C.Paonessa), con i “ramarri” in vantaggio a metà ripresa sul 4-2, con la qualificazione a portata di mano.

Nell’incontro di apertura, senza storia invece il 9-2 con il quale la Torretta (3 Manasiev, 2 R. Fazio e Cantarella, Mignogna e Selhami) ha battuto San Pietro (Mustafà e Risso). Lunedì 29 maggio le semifinali incrociate proporranno alle 21 Santa Maria Nuova-Torretta (che fu la finale dello scorso anno) e a seguire il derby tra Canelli e Nizza. Comunque andrà a finire sarà una finale del tutto inedita quella che assegnerà giovedì 1° giugno il Trofeo “Erreby Mobility”.
A conclusione della fase di qualificazione, la classifica dei marcatori propone al comando Preci (Canelli), che con 9 reti precede Masoero Perlino di San Silvestro (8), Torino di Santa Maria Nuova (7), Leci e Hotay del Canelli (6) e, a quota 5, Manasiev (Torretta), G. Picone (Santa Maria Nuova) e Borrelli (Castell’Alfero).
Classifica gironi eliminatori
Girone “A”: Santa Maria Nuova punti 9; Nizza, S.Silvestro e Castell’Alfero 3.
Girone “B”: Canelli punti 9; Torretta 6; San Lazzaro 3; San Pietro 0.
SEMIFINALI – Lunedì 29 maggio
Ore 21: Santa Maria Nuova – Torretta e a seguire Nizza-Canelli.
FINALI – Giovedì 1° giugno
Alle 20,30 la sfida per il 3°/4° posto; seguirà la finalissima per l’assegnazione del trofeo.