Sarà stato l’anticipo in Tv di Sassuolo – Monza …”. La battuta goliardica di Beppe Giannini nel commentare il poco pubblico presente venerdì 19 maggio al “PalaBrumar” in occasione della terza serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”. Tornavano per l’occasione in campo le quattro squadre del girone A . Nel primo dei due incontri in programma Nizza ha superato per 8-3 (Zitouni 3, Adamo e Laiolo 2, Rivetti) Castell’Alfero (dallo 0-3 al momentaneo 3-3 grazie ai goal di Crepaldi e Borrelli 2). A seguire il 5-2 con il quale Santa Maria Nuova (2 Itria, Campia, Peraino e Torino) ha avuto ragione di San Silvestro.
Per il girone “A” decisive martedì 23 maggio le sfide tra Castell’Alfero-Santa Maria Nuova (di fatto gà qualificata) e Nizza-San Silvestro per l’acquisizione delle prime due posizioni che varranno le semifinali di lunedì 29 maggio. Lunedì 22 maggio si tornerà invece a giocare per il girone “B”. Alle 21 toccherà a San Pietro-Canelli e alle 22 a San Lazzaro-Torretta. Detto di martedì 23 maggio (girone A), l’ ultima serata della prima fase è in programma (girone “B”) giovedì 25 maggio con San Pietro-Torretta e San Lazzaro-Canelli. Lunedì 29 maggio le semifinali incrociate, per poi lasciare spazio alla serata finale di giovedì primo giugno.
Dopo 3 turni di gara la classifica marcatori propone con 3 reti al comando Crepaldi e Borrelli (Castell’Alfero), Adamo, Zitouni (Nizza), Itria e Torino (Santa Maria Nuova) e Masoero Perlino (San Silvestro).
Classifica Gironi Eliminatori
Girone A: Santa Maria Nuova punti 6; Nizza e Castell’Alfero 3; San Silvestro 0.
Girone B: San Lazzaro e Canelli punti 3; Torretta e San Pietro 0.
Nella foto, la formazione di Santa Maria Nuova.