Giovedì 25 maggio è in programma al “PalaBrumar” l’ultima serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”. Si avrà così il quadro completo delle semifinali di lunedì 29 maggio.
Nel girone “B” una pura formalità la qualificazione del Comitato Palio Canelli (a punteggio pieno) che ha battuto per 12-2 (Preci e Leci 4, Gazheli e Hotay 2) San Pietro (doppietta di Modica). Nell’altro incontro in programma la Torretta ha avuto ragione per 4-2 (R. Fazio 2, Manasiev e Occhiena) di San Lazzaro (Spratico e C. Paonessa). Nel turno finale di giovedì 25 maggio scenderanno in campo San Pietro -Torretta e San Lazzaro-Canelli.
Martedì 23 maggio, a chiusura del girone “A”, ha staccato il visto per le semifinali Santa Maria Nuova (a punteggio pieno) impostasi per 8-4 (Torino 4, Picone 3 e Peraino) contro Castell’Alfero (2 reti ciascuno per Borrelli e Cantamessa). Si è dovuti ricorrere alla differenza reti per conoscere il nome dell’altra semifinalista a fronte dell’8-7 con il quale San Silvestro (5 goal di Masoero Perlino, Noso 2 e Rasero) l’ha spuntata contro Nizza (Rivetti e Adamo 3, Passarino). Con 3 squadre a quota 3 punti, la spuntava Nizza (foto) in parità di goal fatti e subiti, poi San Silvestro (-3) e Castell’Alfero (-8).
Lunedì 29 maggio le semifinali incrociate per poi lasciare spazio alla serata finale di giovedì 1 primo giugno.
Dopo 5 turni di gare la classifica marcatori propone al comando con 8 reti Masoero Perlino di San Silvestro che precede Preci (Canelli) e Torino (Santa Maria Nuova) autori di sette goal. Cinque le reti per Borrelli (Castell’Alfero) e G. Picone (Santa Maria Nuova). Quattro i goal per Hotay e Leci (Canelli), Rivetti e Adamo (Nizza).
Classifica gironi eliminatori
Girone “A”: Santa Maria Nuova punti 9; Nizza, San Silvestro e Castell’Alfero 3.
Girone “B”: Canelli punti 6; Torretta e San Lazzaro 3; San Pietro 0
Giovedì 25 maggio
Ore 21, San Pietro-Torretta; a seguire San Lazzaro-Canelli.