Nonostante la Champion’s in Tv, molto pubblico mercoledì 17 maggio al “PalaBrumar” in occasione della seconda serata di gara del 33° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”. La più longeva tra le manifestazioni sportive a “respiro paliesco. A distanza di 48 ore dal battesimo agonistico 2023, che aveva proposto per il girone “A” le vittorie di Castell’Alfero (3-2 su San Silvestro) e Santa Maria Nuova (5-1 contro Nizza), sono scese in campo le quattro formazioni del girone “B”.
Nel primo dei due incontri in programma (entrambi diretti da Antonio Maggio e Michele Mazzeo), tennistico il 6-2 con il quale San Lazzaro (foto sopra) (Spratico e D. Lamattina 2, Christian e Andrea Paonessa) ha avuto ragione di San Pietro (doppietta di Rizzo). A seguire la prima sorpresa del torneo con la sconfitta della Torretta (finalista lo scorso anno) battuta per 4-1 (goal di Manasiev a giochi fatti) dalla formazione che “veste” quest’anno i colori di Canelli (reti di Murgia, Hotaj e doppietta di Preci).
Venerdì 19 maggio si tornerà a giocare per il girone “A”. Alle 21 toccherà a Castell’Alfero-Nizza e alle 22 a San Silvestro-Santa Maria Nuova.
La settimana successiva si giocherà lunedì 22 (girone B), martedì 23 (A) e giovedì 25 maggio (B), serata quest’ultima che chiuderà la fase di qualificazione. Lunedì 29 maggio le semifinali incrociate, per poi lasciare spazio alla serata finale di giovedì 1 Giugno. Dopo 2 turni di gara la classifica marcatori propone al comando con 2 reti Torino e Picone (Santa Maria Nuova), Spratico e D. Lamattina (San Lazzaro), Crepaldi (Castell’Alfero), Rizzo (San Pietro) e Preci (Canelli).
I Gironi Eliminatori – Classifiche
Girone “A”: Santa Maria Nuova e Castell’Alfero punti 3; San Silvestro e Nizza 0
Girone “B”: San Lazzaro e Canelli punti 3; Torretta e San Pietro 0.
Nella foto in alto, la formazione di Canelli.