Cerca
Close this search box.
Attualità
Dopo un anno di stop

Calcio a cinque: a settembre tornerà “Bandiere in goal”

Si sfideranno nell’impianto di Corso Ivrea Comitati Palio della città e della provincia

Dopo la forzata pausa dello scorso anno a causa della pandemia, si appresta a fare il suo ritorno in grande stile il torneo di calcio a cinque “Bandiere in goal”, giunto alla settima edizione. A sfidarsi nella caldissima cornice dell’impianto sportivo di Corso Ivrea saranno un buon numero di formazioni in rappresentanza dei Comitati Palio cittadini e della provincia.

Non è ancora ufficiale il numero delle squadre partecipanti all’evento 2021 in quanto le iscrizioni restano aperte, ma cresce comunque l’attesa per stabilire se la Torretta, vincitrice nel 2019, riuscirà a bissare il trionfo, oppure quale Borgo, Rione o Comune succederà ai biancorossoblu. Cammin facendo vi ragguaglieremo sul numero delle partecipanti e a seguire sulle date dell’evento, che dovrebbe svolgersi durante il mese di settembre.

Due anni addietro la finale vide di fronte in un derby molto sentito Torretta e Santa Caterina: vittoria dei biancorossoblu per 3 a 2. Marcatori Cantarella (doppietta) e Morriello per la Torretta; Zanforlin e Viarengo per Santa Caterina.
Nella classifica marcatori Cantarella (Torretta) s’impose con 15 reti all’attivo. Secondo fu Migliaia (Santa Maria Nuova) con 10 centri; a seguire 8 reti per Grosso (San Secondo) e 7 per Marchiò (San Pietro).

Nella foto: la Torretta, vittoriosa nel 2019 nel torneo “Bandiere in goal”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale