S.Secondo - Copia
Attualità, Sport
Superprestige

Calcio a Cinque, “Torneo dei Borghi”: definiti gli accoppiamenti per le semifinali

Domani, giovedì, in programma le sfide Torretta-San Pietro e Santa Maria Nuova-San Secondo

Tecnica e spettacolo garantito dalla qualità dei calciatori in campo al “Torneo dei Borghi” di calcio a 5 – Trofeo “Allianz – Ag. Asti Maurizio Madonia” che, con gli incontri in programma martedì 24 maggio, ha “consumato” al “PalaBosca” di Via Gerbi le emozioni della fase di qualificazione. Tre serate sufficienti a definire limiti ed ambizioni delle squadre promosse alle semifinali in programma giovedì 26 maggio.

A partire dalle 21,30, in una serata “grandi firme”, si affronteranno Torretta-San Pietro ed a seguire Santa Maria Nuova-San Secondo. Ovvero 14 “titoli” in campo nelle 31 edizioni finora disputate con San Secondo accreditato di 5 successi, 4 le vittorie di San Pietro, 3 per la Torretta e 2 di Santa Maria Nuova. Comitati tutti accreditati, martedì 31 maggio (data ufficiale della serata finale), per aggiudicarsi il successo finale.

Nell’ultima serata della prima fase si giocava per la leadership dei due gironi. Dapprima la Torretta aveva ragione per 4-1 (Galluzzo, De Sarro e doppietta di Roberto Fazio che per i “suoi” apriva e chiudeva le marcature) di San Secondo (Modica sullo 0-4). A seguire l’11-3 (ma non inganni il largo risultato) imposto da Santa Maria Nuova (Preci 4, Picone 3, Itria e Mattia Fazio 2) a S.Pietro, peraltro due volte in vantaggio nella fase iniziale (Kean e Cotza e allo scadere Bizau) della partita diretta dal duo C.S.I. composto da Maggio e Vitiello.

A conclusione della fase di qualificazione, la classifica cannonieri propone con 6 reti al comando Picone (Santa Maria Nuova) che precede a “quota” 4 il compagno di squadra Preci. A seguire con 3 reti Costa (San Secondo), Sasso (Cattedrale), M. Fazio (Santa Maria Nuova), Cantarella e R. Fazio (Torretta), Modica (San Secondo) e G. Kean (San Pietro),

Girone “A”: Torretta punti 6; San Secondo 3; Cattedrale 0.
Girone “B”: Santa Maria Nuova punti 6; San Pietro 3; Castell’Alfero 0.

Semifinali – Giovedì 26 maggio

Ore 21,30,Torretta -San Pietro; ore 22,30, Santa Maria Nuova – San Secondo.

Finali – Martedì 31 maggio

Ore 21: Cattedrale – Castell’Alfero (5° e 6° posto).
Ore 21,45: 3° e 4° posto.
Ore 22,30: 1° e 2° posto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo