Cerca
Close this search box.
rosazzurri
Attualità, Sport
Galleria 
Superprestige

Calcio a cinque, “Torneo dei Borghi”: finale San Pietro-Santa Maria Nuova

Sconfitte in finale le formazioni di Castell’Alfero e Nizza

Non sarà una finale inedita quella che martedì 28 maggio al “PalaBrumar” assegnerà il successo nel 34° Torneo dei Borghi di calcio a 5. Con fischio d’inizio alle 22,10, a contendersi il Trofeo “Errebi Mobility” saranno infatti le formazioni di Santa Maria Nuova e San Pietro che, già finaliste nel 2018 (vinse Santa Maria Nuova per 6-5 in rimonta nei tempi supplementari grazie al decisivo goal di Matteo Manzone), nelle semifinali disputate giovedì 23 maggio hanno rispettivamente avuto ragione di Nizza e Castell’Alfero. Formazioni queste ultime che si affronteranno (ore 21,20) nella finale di consolazione. La serata sarà aperta dalla finale valida per il 5° e 6° posto (ore 20,30) tra San Lazzaro e San Silvestro.

Dirette da Antonio Maggio e Francesco Pellitteri, due semifinali avvincenti che hanno coinvolto il numeroso pubblico presente. Nella prima delle due gare in programma San Pietro ha avuto ragione per 3-2 (Mendes, Guallal e goal decisiovo di Ghouati a pochi minuti dal termine) di Castell’Afero che, sotto di due reti alla fine del primo tempo, riusciva (doppietta di Hotaj) a riportarsi sulla momentanea parità. A seguire il 3-1 con il quale Santa Maria Nuova (Fazio, Itria e Picone) si è imposta contro Nizza (Granara).

Sarà dunque una finale “intrigante”, tra due Comitati divisi da manifesta rivalità. Che vantano peraltro il maggior numero di presenze al Torneo di calcio a 5; Santa Maria Nuova 31 volte contro le 30 di San Pietro che può però vantare sull’Albo d’Oro 4 vittorie (1989-2003-2005 e 2009) contro le 3 (2016-2018 e 2022) degli avversari.

Prima delle finali, la classifica dei marcatori propone al comando Picone (9) di Santa Maria Nuova che precede Hotaj (8) di Castell’Alfero, Ghouati di San Pietro (6) e Itria di Santa Maria Nuova (5).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale