Cerca
Close this search box.
san petr
Attualità, Sport
Superprestige

Calcio a cinque, “Torneo dei Borghi”: primi verdetti dopo le prime due serate di gara

Saranno San Lazzaro e San Silvestro a contendersi la quinta e sesta posizione

Primi “verdetti”, e nessuna ammonizione, dopo le prime due serate della fase eliminatoria al 34° Torneo dei Borghi di calcio a 5 – Trofeo “Errebi Mobility”. Manifestazione organizzata da Albatros Comunicazione, sotto l’egida del C.S.I. e con il Patrocinio del Comune di Asti.

Infatti già si conoscono le formazioni che, avendo perso entrambi gli incontri finora disputati, saranno in campo all’epilogo agonistico di martedì 28 maggio a contendersi la quinta e la sesta posizione. Apriranno la serata finale San Lazzaro e San Silvestro (ore 20,30) che giovedì 16 maggio hanno rispettativamente perso contro San Pietro e Castell’Alfero.

Con arbitri Antonio Maggio e Nino Glorioso, nella seconda serata della fase eliminatoria San Pietro (foto) ha avuto ragione per 3-1 (Ghouati 2 e Marocco) di San Lazzaro (Parauda), formazione quest’ultima che due sere prima aveva già perso per 4-3 contro Nizza. Determinante per la definizione delle prime due posizioni del girone “A” la sfida di martedì 21 maggio (ore 22) tra San Pietro (che ha migliore differenza reti) e Nizza. Entrambe già comunque sicure semifinaliste.

Per il Girone “B” esordio vincente per Castell’Alfero che ha avuto ragione per 8-4 (Hotaj 5, Leci e Borrelli) di San Silvestro (Autorete, N.Cantarella 2 e Manzone), già sconfitto nella partita inaugurale 2024 da Santa Maria Nuova. Anche in questo caso, sempre martedì 21 maggio (21), Santa Maria Nuova (miglior differenza reti) e Castell’Alfero si giocheranno le prime due posizioni delegate alla composizione delle semifinali di giovedì 23 maggio.

Dopo 2 turni di gata, la classifica dei marcatori propone al comando Picone (6) di Santa Maria Nuova che precede Hotaj (5) di Castell’Alfero e N. Cantarella (3) di San Silvestro. Due le reti per Mignogna (Santya Maria Nuova), Ghouati (San Pietro), Zitouni (Nizza), Morrone e Parauda (San Silvestro).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale