Cerca
Close this search box.
calbis
Attualità
Incontro in Vaticano

Calendario e lettera per Papa Francesco

Franco Bello, fotografo costigliolese, ha provveduto alla consegna al Cardinal Giovanni Lajolo

La scorsa settimana, nei giorni dell’addio al Papa Emerito Benedetto XVI, Franco Bello ha consegnato al Cardinal Giovanni Lajolo, in Vaticano, il Calendario della “Comunita’ Laudato Si’ – Vigna del Papa” e una lettera per Papa Francesco, in ricordo della storica “visita alle radici” del 19/20 novembre scorso. Franco Bello, fotografo costigliolese, tra gli animatori della Comunità Laudato Si’, è autore di scatti memorabili, come quello delle mani di Francesco e della cugina Nella che stanno per toccarsi, in piazza a Portacomaro.

I volontari della “Comunita’ Laudato Si’ – Vigna del Papa” si impegnano, ormai da dieci anni, per la tutela del Creato mediante il recupero e la coltivazione di un terreno incolto e la sua valorizzazione anche attraverso la ricerca e l’arte. «Fieri di aver scelto di coltivare una vigna, metafora ricca di significati, citata proprio per salutare Benedetto XVI».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo