Calendario scolastico, “ponte” ai Santi
Attualità

Calendario scolastico, “ponte” ai Santi

Fatta salva l’autonomia delle singole scuole, l’anno scolastico 2013/2014 comincerà in Piemonte martedì 10 settembre. In base al calendario definito nei mesi scorsi dalla Conferenza regionale

Fatta salva l’autonomia delle singole scuole, l’anno scolastico 2013/2014 comincerà in Piemonte martedì 10 settembre. In base al calendario definito nei mesi scorsi dalla Conferenza regionale per il diritto allo studio, saranno garantiti 206 giorni di lezione, in quanto la scuola terminerà sabato 7 giugno (il 30 giugno nelle scuole dell’infanzia).

Primo stop per il ponte di Ognissanti, sabato 2 novembre, mentre le vacanze di Natale cominceranno lunedì 23 dicembre per terminare lunedì 6 gennaio. Stop anche lunedì 3 e martedì 4 marzo per le vacanze di Carnevale e vacanze lunghe a Pasqua, con le scuole chiuse da venerdì 18 a sabato 26 in modo da agganciare anche il 25 aprile, Festa della Liberazione.

«Abbiamo condiviso con il mondo scolastico il nuovo calendario, che ha come primo obiettivo quello di garantire l’attività didattica con poche frammentazioni», aveva commentato Alberto Cirio, assessore regionale all’Istruzione, in occasione dell’approvazione del calendario. «I giorni di scuola – aveva sottolineato – saranno anche per il prossimo anno 206, nel pieno rispetto del minimo di 200 richiesto dalla legge, ma con alcune finestre-vacanza che ci auguriamo possano essere un’occasione per trascorrere un po’ di tempo in famiglia».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo