Calliano muro
Attualità
Messa in sicurezza

Calliano: al via i lavori di sistemazione del muraglione di via Antonione

Il Comune, lo scorso anno, era risultato vincitore di un bando ministeriale relativo ai tre progetti presentati, per un totale di 995 mila euro

Sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione e di drenaggio del muraglione di via Antonione. I lavori sono eseguiti dalla ditta Terra.com. Progettista l’ingegnere Roberto Sperandio con il tecnico comunale Andrea Cantamessa. Il Comune, lo scorso anno, era risultato vincitore di un bando ministeriale per i tre progetti presentati, per un totale di 995 mila euro. Grazie a questo finanziamento si eseguiranno importanti lavori di consolidamento e messa in sicurezza di pareti in mattoni più o meno recenti.

«Grande notizia e grande lavoro per aver fatto un passo avanti in nome di tutta la coesione territoriale del Bacino del Tanaro», sono queste le parole di soddisfazione del sindaco Paolo Belluardo. Il primo cittadino, da sempre, è sostenitore del progetto che si sta muovendo molto velocemente. Sono già stati, infatti, vinti due bandi sui due presentati. I temi di interesse sono: le ciclovie, la navigabilità turistica e il riassetto spondale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail