Borsa studio
Attualità
Riconoscimento

Calliano, consegnata la borsa di studio “Teresa Bonvicino”

A ritirare l’attestato e la somma di 500 Euro, per il percorso di studi futuro, è stata Noemi Zanlungo

Continua a essere sempre un momento molto sentito e atteso la consegna della Borsa di Studio “Teresa Rosmino Bonvicino”, giunta alla sua 15° edizione. La cerimonia è stata aperta da un video delle immagini dell’anno scolastico e ha introdotto gli interventi delle autorità. Erano presenti: il Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo di Moncalvo, Ferruccio Accornero, le commissarie di esame, Elisa Bosso e Maria Rita Laio, il Sindaco, Paolo Belluardo, e il Parroco, don Silvano Lo Presti.

Visibilmente commosso nel ricordo della compianta mamma Teresa, Albertolomeo Bonvicino, che ha ricordato «come lei stessa nel lontano anno scolastico 1921/1922 avesse conseguito, prima alunna a Calliano, una Borsa di Studio e di quanto fosse sensibile alla cultura e all’istruzione in un contesto nel quale studiare era un privilegio di pochi».

Nel centenario della Borsa di Studio, Bonvicino, come è solito fare, ha lasciato una parola chiave agli alunni della scuola. Se l’anno scorso è stata empatia, quest’anno è cultura, motivando la scelta con disposizioni dell’attuale Governo e facendo riferimento ai media e ai social. Emozionante il momento della premiazione (foto): a ritirare l’attestato e la somma di 500 Euro, per il percorso di studi futuro, è stata Noemi Zanlungo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo