Cerca
Close this search box.
bonvi
Attualità
Riconoscimento

Calliano Monferrato: a Manuel Monti la borsa di studio Bonvicino

500 euro al miglior tema della classe quinta
Dal 2005 ad oggi la borsa di studio intitolata a Teresa Rosmino Bonvicino è diventata parte integrante della scuola primaria di Calliano. Ogni anno il dott. Albertolomeo Bonvicino mette a disposizione 500 euro per il miglior tema di classe quinta. Quest’anno la festa di premiazione ha coinciso con la data della scomparsa dell’amata mamma e assume, per questo, un significato anche affettivo oltre che di riconoscimento al merito.

Gli interventi delle autorità, a partire dal Dirigente scolastico Ferruccio Accornero, del sindaco e del parroco di Calliano sono stati tutti significativi, ma più incisivo è stato proprio quello di Bonvicino che ha ribadito l’importanza dell’ascensore sociale dato dalla cultura.

Dopo le esibizioni musicali e canore, coordinate dalla prof.ssa Daniela Azzolina, la parola è passata alle commissarie d’esame, l’architetto Patrizia Brignolo, responsabile della sicurezza in moltissime scuole della provincia di Asti e scrittrice di libri per ragazzi e adulti, e la prof.ssa Maria Rita Laio, docente di rilievo dell’Istituto comprensivo di Moncalvo.

A pronunciare il nome del vincitore è stato Bonvicino che, con emozione, ha chiamato sul palco Manuel Monti.

Anche quest’anno si è conclusa una programmazione ricca di eventi, progetti, iniziative e visite d’istruzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale