A dare l’annuncio il sindaco Paolo Belluardo: «Si inizia sabato prossimo, 11 novembre, alle ore 16 nel salone Don Luigi Venesia, con la presentazione del libro di Paola Boano “C’era una volta…..storia di una scuola di campagna”. In ricordo della scuola in frazione Perrona di Calliano Monferrato dove ho frequentato le prime tre classi elementari: altri tempi, altre esigenze, altra storia. Tutto molto piu reale e genuino di oggi».
Il calendario degli eventi non si esaurisce qui, come spiega il primo cittadino: «Il 25 e il 26 novembre, con apertura alle ore 10, salone Don Luigi Venesia, si terrà la mostra “Lavori pubblici a Calliano Monferrato”. Una carrellata di opere eseguite dal 1990, anno in cui sono diventato consigliere comunale fino al 2000, e si proseguirà di 10 anni in 10 anni fino al 2023. Un ringraziamento particolare al geometra Oldano Luciano che ha riportato alla luce i lavori fatti nel primo e più lontano decennio».
Infine, non può mancare un appuntamento molto atteso da grandi e piccini. «L’8, il 9 e il 10 dicembre, dalle ore 10 alle 20 in piazza Marconi, si terrà il Villaggio di Natale con bancarelle di ogni genere, musica e visite al paese. Vi terremo informati costantemente sullo svolgimento. Un grazie di cuore alla Commissione Cultura, alla locale sezione di Croce Rossa, alla Pro loco e agli Uffici Comunali».
Proprio in questo ultimo periodo il Comune di Calliano Monferrato si sta rendendo promotore di tante e diverse iniziative turistiche sul territorio chiamando a raccolta ben 18 altri Comuni, abbracciati tra le colline di Astigiano e Casalese, con il progetto “True Sounds. Suoni dal cuore del Monferrato” che coinvolge diverse realtà produttive del Monferrato.