Al reverendo Andrea Tancini, dal 2006 parroco a Casorzo, sono state affidate le parrocchie di Moncalvo, Ponzano e Salabue, mentre don John Ahlina-Atama lascia Alfiano Natta e Tonco per prendersi cura delle parrocchie di Casorzo, Vignale e Olivola. A don Sergio Scaglietti spetterà la cura delle parrocchie di Casorzo, Vignale e Olivola. A don Silvano Lo Presti, attuale parroco di Calliano e San Desiderio, sono state affidate anche le parrocchie di Penango e Cioccaro.
Il reverendo Dariusz Stanislaw Wachowiak presterà il servizio pastorale al santuario di Crea (rettore mons. Francesco Mancinelli), affiancando il canonico Danilo Biasibettti (già parroco di Cocconato) e don Piero Massaglia.
«Lasciare una parrocchia – spiega il vicario generale don Désiré Azogou – in cui si è tanto lavorato e amato la gente come una grande famiglia, è un’esperienza quasi sempre dolorosa. Proprio per questo il vescovo ringrazia i confratelli coinvolti in queste scelte pastorali per la loro generosa disponibilità e rinnova loro la mia stima e affetto».
I nuovi parroci inizieranno il loro servizio pastorale nei mesi di settembre e ottobre.
Una risposta
Buongiorno forse c’è stato un errore,ci sono due parrocchie con due Don. Don Sergio Scaglietti parrocchie di Grazzano Badoglio, Ottiglio e Cereseto,