costigliole camminare
Attualità
Alla scoperta del territorio

“Camminare lentamente”, appuntamento a Costigliole per una passeggiata sul “Sentiero della Barbera”

L’iniziativa dell’associazione villanovese è organizzata in collaborazione con Costigliole Cultura e il gruppo spontaneo “Su e giù per le colline”

Appuntamento domenica a Costigliole d’Asti con la passeggiata in compagnia di “Camminare lentamente”, associazione di promozione sociale con sede a Villanova d’Asti, che porterà i partecipanti sul “Sentiero della Barbera”. Il ritrovo è per le 14 nel cortile del castello e alle 14,30 partirà la camminata che sarà realizzata in collaborazione con l’associazione Costigliole Cultura guidata da Filippo Romagnolo e il gruppo spontaneo “Su e giù per le colline”, nato su impulso della stessa associazione costigliolese e che raccoglie decine di camminatori dei paesi del sud astigiano. Si effettuerà un percorso ad anello di circa 9 chilometri, che “porterà a scoprire, oltre ad antichi filari di Barbera, boschetti, chiese, storiche cascine e naturalmente il
l’imponente castello. Verranno impiegate strade sterrate e carrarecce prive di traffico veicolare – spiegano gli organizzatori – Sarà un cammino accessibile a tutti; si raccomanda vivamente l’uso di scarpe da trekking poiché il percorso è in parte su sentieri sterrati”. Il rientro è previsto per le 17,30. La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci: tessera annuale socio ordinario 8 euro, tessera annuale minori di 18 anni gratuita. Quota di partecipazione per i già tesserati 3 euro. Per info: 3806835571, 3497210715, www.camminarelentamente.it. Iscrizioni entro l’8 ottobre via mail a camminarelentamente2@gmail.com.

(Foto Costigliole Cultura)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo