Canneto Belbo
Attualità
Sicurezza

Canelli, Aipo pulisce le rive del Belbo

Dopo l’intervento sotto le arcate del ponte di corso Libertà effettuato dal Comune, l’agenzia pulisce le rive del fiume sino alla cassa di espansione.

La sollecitazione era arrivata nei giorni scorsi, con un post sul gruppo fb Sei di Canelli se….. che ritraeva la fitta vegetazione che aveva poco alla volta conquistato gli argini del Belbo. “Inutile pulire il tratto a ridosso del ponte di corso Libertà se, poi, le canne e gli sterpi vengono lasciati crescere indisturbati a monte e a valle”.

La risposta è arrivata a breve giro di post. “Dopo aver effettuato nelle settimane scorse il taglio della vegetazione di competenza del Comune di Canelli sul torrente Belbo all’altezza del ponte di corso Libertà –si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Comune -, comunichiamo che l’AIPO (Agenzia Interregionale per il Fiume Po) nei giorni scorsi ha effettuato il taglio della vegetazione presso l’invaso (zona confine con Santo Stefano Belbo) e da ieri ha iniziato il taglio della vegetazione lungo il torrente Belbo nel tratto che attraversa il nostro territorio. Le operazioni di taglio continueranno nei prossimi giorni”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo