Volontari CRI
Attualità
croce rossa italiana, cri, volontari

Canelli, alla Croce Rossa partono i corsi per i volontari

I corsi sono fruibili on line, della durata complessiva di 18 ore. Il gruppo ha girato anche un video sulle attività offerte.

Prende il via il corso di volontari della Croce Rossa Italiana presso la sede canellese della onlus, in via dei Prati a Canelli.

Il percorso, denominato Criol, è in modalità on line e le lezioni potranno essere seguite da casa, fruibili in parte liberamente, secondo la propria disponibilità, in parte in giorni e orari prefissati. La durata è di 18 ore e terminerà il 16 ottobre. Sono aperte le iscrizioni a partire dai 14 anni di età, registrandosi come aspiranti su www.gaia.cri.it.

Il comitato canellese, intanto, ha girato un video sull’attività del gruppo. La realizzazione delle immagini, dieci minuti circa, è stata affidata ad Exploria, realtà di comunicazione del territorio che utilizza nel proprio lavoro i droni. «Siamo identificati come ambulanza e primo soccorso, ma le nostre attività sono molteplici – spiega Giorgio Salvi, presidente della Cri Canelli -. Abbiamo i servizi socio-assistenziali, il trasporto dei pazienti alle visite ospedaliere, l’ambulatorio infermieristico, il socioassistenziale e il supporto ai centri vaccinali».

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail