Cerca
Close this search box.
Volontari CRI
Attualità
croce rossa italiana, cri, volontari

Canelli, alla Croce Rossa partono i corsi per i volontari

I corsi sono fruibili on line, della durata complessiva di 18 ore. Il gruppo ha girato anche un video sulle attività offerte.

Prende il via il corso di volontari della Croce Rossa Italiana presso la sede canellese della onlus, in via dei Prati a Canelli.

Il percorso, denominato Criol, è in modalità on line e le lezioni potranno essere seguite da casa, fruibili in parte liberamente, secondo la propria disponibilità, in parte in giorni e orari prefissati. La durata è di 18 ore e terminerà il 16 ottobre. Sono aperte le iscrizioni a partire dai 14 anni di età, registrandosi come aspiranti su www.gaia.cri.it.

Il comitato canellese, intanto, ha girato un video sull’attività del gruppo. La realizzazione delle immagini, dieci minuti circa, è stata affidata ad Exploria, realtà di comunicazione del territorio che utilizza nel proprio lavoro i droni. «Siamo identificati come ambulanza e primo soccorso, ma le nostre attività sono molteplici – spiega Giorgio Salvi, presidente della Cri Canelli -. Abbiamo i servizi socio-assistenziali, il trasporto dei pazienti alle visite ospedaliere, l’ambulatorio infermieristico, il socioassistenziale e il supporto ai centri vaccinali».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale