E’ stato approvato il bando per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociali liberi e disponibili a Canelli. Per poter aderire al bando vi sono requisiti che l’aderente deve necessariamente possedere: essere italiano “o di uno Stato aderente all’unione europea o cittadino di uno Stato non aderente all’Unione europea, regolarmente soggiornante in Italia in base alle vigenti normative in materia di immigrazione”, avere la residenza anagrafica o l’attività lavorativa da almeno cinque anni in un comune della Regione.
Il documento contiene, poi, l’elenco dei Comuni di competenza per le politiche socio-assistenziali ai quali la persona o il gruppo famigliare, deve appartenere. Inoltre, non si deve essere titolari di case e/o alloggi, non aver avuto una precedente assegnazione in proprietà, non avere assegnazione di alloggio sociale e con un Isee non superiore a 21.201 euro. Seguono, poi, una serie di precisazioni su vari aspetti sociali e tecnici del richiedente.
Le domande devono essere redatte su moduli appositamente predisposti e distribuiti presso il comune di Canelli, Via Roma, 37 nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle ore 12 e giovedì dalle 14 alle 16.
Le domande sono inoltre reperibili sul sito internet www.comune.canelli.at.it.
Info allo 0141 820227/0141 820206.