Cerca
Close this search box.
apro
Attualità
Iniziativa

Canelli: Apro, pronte le guide cicloturistiche

Il corso ha fornito le competenze necessarie a guidare gruppi di ciclo-turisti alla scoperta di paesaggi mozzafiato e itinerari suggestivi
Nei giorni scorsi si è concluso il corso Accompagnatore Cicloturistico, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, iniziativa di Apro formazione Canelli che ha coinvolto numerosi appassionati di ciclismo desiderosi di intraprendere una professione nel settore turistico.

«Siamo orgogliosi di aver accompagnato questi futuri professionisti del cicloturismo verso una carriera appassionante e in linea con le nuove tendenze del turismo sostenibile – ha dichiarato il direttore Ivan Patti – Il corso ha fornito le competenze necessarie a guidare gruppi di ciclo-turisti alla scoperta di paesaggi mozzafiato, itinerari suggestivi e borghi incantati, in un territorio ricco di storia e bellezze naturali».

Il Piemonte, con le sue Langhe-Roero e Monferrato, e le città di Torino e Vercelli, vanta numerosi siti patrimonio dell’Unesco, offrendo itinerari ciclabili unici, perfetti per gli amanti del bike touring e del cicloturismo. Il corso ha quindi preparato i partecipanti a cogliere le opportunità che si presentano in questo settore in forte crescita.

Il corso ha infatti affrontato le tematiche della Sicurezza e gestione dei gruppi, Tecniche di comunicazione e assistenza, Pianificazione di itinerari e mappe, Cultura e storia del territorio, Sostenibilità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale