Cerca
Close this search box.
cisa sud
Attualità
Terza edizione

Canelli beach: l’inclusione passa anche per una partita di calcio

In piazza Gancia si susseguono le sfide, tra le quali una è stata molto seguita
La manifestazione Canelli beach è nel pieno della sua offerta sportiva. In piazza Gancia si susseguono partite di calcetto, volley ma anche laboratori di costruzione di castelli di sabbia ed esibizioni di arti marziali, ciclismo, danza e ginnastica. 

Ma c’è un evento che è particolarmente seguito: la partita tra l’All star team “Cisa Asti sud” e la squadra Sindaci e consiglieri comunali. In campo sono scesi i ragazzi dell’Educativa Territoriale contro una rappresentativa degli eletti dei 40 Comuni aderenti al Consorzio di servizi socio assistenziale.

«Siamo ormai alla terza edizione, contenti del crescente seguito – ha commentato il direttore del Cisa Asti sud Giuseppe Occhiogrosso – I nostri ragazzi hanno vissuto una giornata ordinaria all’interno di una manifestazione che è una grande festa della comunità. L’inclusione passa anche da questi eventi».

Sugli spalti, nonostante il gran caldo, oltre duecento persone. Familiari, educatori e tanti cittadini. «Purtroppo, a differenza degli altri anni, il Cisa non ha vinto la partita finita 4 a 4 – conclude il direttore – e questo nonostante il grande tifo a sostegno dei nostri ragazzi in particolare delle nostre “pinky”, le ragazze del Cisa impegnate in altre attività sportive. Sarà per il prossimo anno».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale