Cerca
Close this search box.
balco
Attualità
Criticità

Canelli, case popolari fatiscenti: «Quando i lavori?»

I residenti di via Bussinello lamentano crepe, muri ammalorati e balconi scrostati
La sezione canellese della Lega si fa portavoce di una criticità locale legata agli immobili di edilizia sociale: «Ci sono giunte diverse segnalazioni relative alle condizioni pessime delle case popolari di via Bussinello – ci spiega il coordinatore locale Alessandro Rosso – Gli immobili, di vecchia costruzione, manifestano abbondantemente gli “acciacchi” degli anni ed evidenziano i segni delle mancate opere di ristrutturazione che oggi si palesano urgenti e necessarie».

I leghisti nostrani hanno documentato con foto e video le vistose crepe nei muri portanti, i mattoni ormai avulsi dal cemento che si muovono se sollecitati con una mano, i tanti ferri delle armature, scoperti, a vista, esposti agli agenti atmosferici che ne minano la resistenza, ed intonaci e balconi ammalorati.

«I residenti non si sentono al sicuro e sinceramente riteniamo che la situazione debba essere monitorata – continua – Inoltre c’è un senso di ingiustizia: perché le case popolari di Nizza sono state ristrutturate e quelle canellesi no?».

Nella sua qualità di consigliere Rosso rivolge un appello al Comune: «So perfettamente che la competenza è dell’Atc – premette – ma vogliamo che l’amministrazione sia informata, verifichi e si faccia portavoce di una situazione di degrado che, oltre che pericolosa, non è decorosa per la dignità dei residenti e della città di Canelli».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.