charset=InvalidCharsetId
Attualità
Volontariato

Canelli: contributi alle associazioni, aperto il nuovo bando

Circa 60 mila euro l’ammontare complessivo a disposizione per le assegnazioni suddivise in categorie

L’amministrazione comunale ha diffuso il bando annuale per contributi alle associazioni di volontariato, di ambito sociale, ambientale, culturale o sportivo. Termine ultimo è quello del 31 gennaio, moduli da consegnare entro le 12 presso gli uffici comunali. «Rimaniamo in linea con questo tipo di risorse, annualmente assegnate alle realtà di volontariato attive sul territorio comunale – commenta Giovanni Bocchino (foto), assessore delegato a cultura e manifestazioni – Nonostante il periodo di difficoltà, siamo riusciti ad assegnare in ogni caso i fondi al capitolo dedicato».

Circa 60 mila euro l’ammontare complessivo a disposizione, per le assegnazioni suddivise in categorie. Prosegue l’assessore: «Nelle valutazioni si cerca di premiare quelle associazioni che fanno attività che hanno riscontro diretto alla città, nonché quelle che aderiscono alla nostre iniziative».

Sulle modalità, Bocchino chiarisce che con il bando a fine gennaio si vanno ad assegnare i contributi per il 2022, dopodiché ci si dedicherà all’anno nuovo anche in questo senso. Conclude l’assessore: «Facciamo uno sforzo particolare per reperire le risorse, perché sappiamo che il volontariato è fondamentale per la città». Criteri e regolamento completo sono disponibili sul sito del comune.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale