Cerca
Close this search box.
crica
Attualità
Nuove forze

Canelli: Croce rossa, al via i corsi per diventare volontari

Gli aspiranti, dopo una fase formativa, potranno iniziare il proprio percorso di specializzazione
La sede del Comitato canellese della Croce Rossa ha aperto i battenti a nuove forze, aspiranti che dopo un percorso formativo potranno essere volontari ed iniziare il proprio percorso di specializzazione. «La Croce Rossa opera in sei settori di attività – spiega la formatrice Federica Rubba – Salute, Sociale, Emergenza, Principi, Giovani e Sviluppo. Ogni volontario, secondo la propria sensibilità e propensione, potrà contribuire al Comitato ed aiutare il prossimo bisognoso».

Le aree offrono dalle campagne di sensibilizzazione su problematiche diffuse, alle attività di inclusione sociale e di intervento in circostanze emergenziali (singolari e collettive), a momenti divulgativi sul Diritto Internazionale Umanitario, Principi fondamentali e valori umanitari, ad opere di coinvolgimento giovanile e diffusione della cultura della cittadinanza attiva e del volontariato.

«Il corso illustrerà tutti gli ambiti di intervento della Cri – aggiunge la Crocerossina Meri Bera – Le lezioni online saranno alcune registrate, da fruire quando si vuole ed altre, invece, collettive e sincrone». All’incontro era presente un nutrito gruppo di cittadini dalle plurime età, dai giovanissimi agli adulti, tutti accomunati dalla voglia di dare il proprio contributo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale