«La festa nasce con l’intento di valorizzare la città, abbellendola con fiori e promuovendo il benessere dei cittadini, in un clima di relax nel rispetto dei ritmi naturali – spiegano – Celebra la bellezza della natura, unendo tradizione e sostenibilità, con un’attenzione particolare al cibo sano e ai prodotti artigianali a km zero».
Le Pro Loco locali delizieranno i visitatori con piatti tipici e verranno anche coinvolti i ristoratori del territorio. Numerosi laboratori creativi offriranno a grandi e piccini la possibilità di esprimere fantasia e manualità. Non mancherà la musica.
La Sindaca Roberta Giovine, con delega alle manifestazioni, ha dichiarato «Si tratta di una manifestazione inedita per Canelli che ci piacerebbe veder crescere e sviluppare negli anni»
L’Assessore al commercio Paola Bottero ha aggiunto «Abbiamo coinvolto anche i commercianti che, con le loro vetrine, contribuiranno a celebrare la primavera, grazie ad una collaborazione con i ragazzi dell’IC Canelli. Sarà una giornata ricca di attività e proposte per tutte le età».