Il gruppo “Insieme per Canelli” ha distribuito competenze. Nelle mani della Giovine rimarranno urbanistica, edilizia privata, bilancio, personale, organizzazione, Polizia Locale, manifestazioni, attività produttive; al vicesindaco, Mauro Stroppiana, salute, servizi sociali e casa di riposo, volontariato, trasporti, tributi, servizi demografici.
L’assessore Annamaria Tosti si occuperà di scuola, cultura, sport e tempo libero, politiche giovanili e biblioteca; la collega Paola Bottero (foto) di innovazione e bandi turismo e promozione territorio Unesco; Marinella Quaglia di lavori pubblici e infrastrutture, verde, patrimonio, edilizia scolastica, commercio e artigianato, viabilità. Infine, Claudio Riccabone gestirà agricoltura, Protezione civile, Vigili del fuoco e Cri, ambiente, assetto idro-geologico e rifiuti.
«Per l’Assessorato Unesco stiamo creando ex novo l’ufficio facendo colloqui con il personale che lo renderà operativo – precisa il sindaco – Tutti i Consiglieri avranno delle deleghe e mi compiaccio di avere la prima di origine macedone in rappresentanza di questa importante comunità».