Cerca
Close this search box.
bot
Attualità
Incarichi

Canelli: i nomi della Giunta di Roberta Giovine

Stroppiana (vicesindaco), Tosti, Bottero, Quaglia, Riccabone. Nasce l’Assessorato Unesco
Le elezioni sono alle spalle. Il sindaco Roberta Giovine è già impegnata in mille faccende. Il primo Consiglio è stato fissato il prossimo 27 giugno e, dopo eleusine consultazioni, la prima donna sindaco di Canelli ha reso pubblica la lista della Giunta.

Il gruppo “Insieme per Canelli” ha distribuito competenze. Nelle mani della Giovine rimarranno urbanistica, edilizia privata, bilancio, personale, organizzazione, Polizia Locale, manifestazioni, attività produttive; al vicesindaco, Mauro Stroppiana, salute, servizi sociali e casa di riposo, volontariato, trasporti, tributi, servizi demografici.

L’assessore Annamaria Tosti si occuperà di scuola, cultura, sport e tempo libero, politiche giovanili e biblioteca; la collega Paola Bottero (foto) di innovazione e bandi turismo e promozione territorio Unesco; Marinella Quaglia di lavori pubblici e infrastrutture, verde, patrimonio, edilizia scolastica, commercio e artigianato, viabilità. Infine, Claudio Riccabone gestirà agricoltura, Protezione civile, Vigili del fuoco e Cri, ambiente, assetto idro-geologico e rifiuti.

«Per l’Assessorato Unesco stiamo creando ex novo l’ufficio facendo colloqui con il personale che lo renderà operativo – precisa il sindaco – Tutti i Consiglieri avranno delle deleghe e mi compiaccio di avere la prima di origine macedone in rappresentanza di questa importante comunità».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale