L’augurio illumina tutta la città
E’ un timido tentativo di ritorno alla normalità in un periodo tutt’altro che ordinario. Da venerdì sera sulla facciata del castello Gancia è proiettata la scritta “Buona Pasqua”. L’iniziativa arriva da Comune, Pirotecnica Astesana, Manzo impianti e Mamoinox.
«Abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza ai canellesi da un mese costretti alla distanza sociale – dicono il sindaco Paolo Lanzavecchia e il suo vice Paolo Gandolfo -. La Pasqua dovrebbe essere un momento di serenità per tutti: ci auguriamo che questo sentimento torni presto nella nostra comunità».
Il grazie del sindaco ai suoi cittadini
Il sindaco, alla vigilia della festività della Resurrezione, ha pubblicato sulla pagina facebook del Comune una lettera dove riassume il difficile momento che si sta attraversando. «Desidero ringraziarvi del senso civico tenuto dalla maggior parte di voi fino ad oggi. Il numero non elevato di positivi al coronavirus rispetto alla pandemia mondiale, le modalità e i luoghi in cui tali cittadini si sono ammalati mi hanno fatto concludere che, oltre ad aver avuto il nostro territorio un’immnsa fortuna rispetto ad altre province italiane, la condotta tenuta sino ad oggi ha fatto sì di limitare la diffusione del Covi-19 nella nostra città. Di questo dobbiamo esserne fieri e per tali motivi dobbiamo impegnarci ancora di più nei prossimi giorni per non vanificare gli sforzi fatti sino ad ora».
«Fiero di amministrare questa città»
Poi, riprendendo alcuni messaggi che confermano solidarietà al primo cittadino per il forte impatto che ha dovuto affrontare nei suoi primi mesi alla guida del Comune, Lanzavecchia risponde: «Avrei fatto a meno degli eventi alluvionali di novembre e dell’attuale emergenza, ma è altrettanto vero che ciò mi ha reso orgoglioso e fiero di amministrare una città che ha reagito e sa reagire alle avversità e che ha voglia di essere ancora più splendente per il futuro».