Cerca
Close this search box.
Scuola 'Giuliani'
Attualità
Investimenti pubblici

Canelli, il PNRR per mensa scolastica e area sportiva

La giunta comunale ha approvato i progetti. La mensa è prevista alla scuola “Giuliani” con soluzioni innovative mentre l’area sportiva sarà in via Bosca.

Il PNRR, acronimo di Piano nazionale ripresa resilienza, a Canelli vale 836 mila euro, spicciolo più spicciolo meno. Compongono il progetto, finito nelle “schede” richieste dai Ministeri competenti, la realizzazione di un’area sportiva all’aperto che ospiterà una campo di pallavolo e nuovi spazi per la mensa alle scuole di piazza della Repubblica. Interventi approvati dalla giunta comunale con due delibere distinte che ne descrivono, a grandi linee, il percorso.

L’area sportiva è stata disegnata dall’Ufficio Tecnico che ha predisposto la scheda tecnica per “un’area sportiva all’aperto (adiacente alla Palestra della scuola Bosca) adibita a campo polivalente pallavolo e tennis per un importo di 55.950 euro”. Lo studio sulla realizzazione del progetto-mensa è stato più articolato, come si legge nella delibera.

A supporto dell’attività dell’ufficio comunale sindaco e assessori hanno incaricato l’architetto Alberto Rolla di Torino che ha fatto pervenire una serie di elaborati sullo stato urbanistico e sui piani di riferimento. Parlamentino di Palazzo Anfosssi che ha approvato “lo studio di fattibilità tecnico-economico delle opere di predisposizione nuovi spazi da adibire al servizio di mensa scolastica presso l’istituto comprensivo “GB Giuliani – C. Gancia” in piazza della Repubblica per una spesa stimata in complessivi 780.000 euro”.

.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale