Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
sfilata
Attualità
Palio

Canelli, in tanti alla Cena della sfilata. «Ci sarà anche la Confraria dello Spirito Santo» 

In mostra il primo (e unico) Drappo vinto dalla città durante il rettorato di Gian Carlo Pulacini
Sabato scorso nella splendida Sternia, il Comitato Palio ha organizzato la Cena della Sfilata. In tanti i banchettanti a sostegno del gruppo, molti i visitatori interessati ai cimeli in mostra, tra i quali spicca il primo (e unico) drappo vinto dalla città grazie al rettore Gian Carlo Pulacini.

«Canelli ha un cuore antico che batte forte – ha commentato l’Assessore Annamaria Tosti – Questa rappresentazione è identità, passione, storia viva. Abbiamo voluto questa serata perché crediamo che quando le cose nascono dal rispetto e dall’amore, la gente risponde. E Canelli lo fa, ogni volta che la sua storia viene raccontata con passione. È così che nasce il senso di appartenenza ad una comunità». Novità: «Quest’anno abbiamo voluto inserire anche il corteo della Confraria dello Spirito Santo, rievocazione storica di un fatto realmente accaduto nel Medioevo. Un altro passo per dare voce alle nostre radici»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: