Cerca
Close this search box.
access
Attualità
Progetto

“Canelli InForma” su trasporti e sanità

Servizio offerto alla comunità locale sui social network
“Canelli InForma” è un progetto nato in seno al Gruppo Insieme Per Canelli, un think tank che ha anche una sua rappresentanza nel Consiglio comunale.

Canelli InForma è un servizio informativo offerto alla comunità canellese sui social network. «E’ un modo diverso di fare politica: invece di pensare alle inaugurazioni, trascurando poi i servizi, vogliamo valorizzare quello che c’è, perché è quello che conta e spesso non è utilizzato a dovere, perché sconosciuto» spiega il portavoce Mauro Stroppiana.

Sguardo ai trasporti: «Quanti sanno che abbiamo quasi un bus all’ora per andare e tornare da Alessandria? Chi conosce le corse per Asti, Nizza, Alba o Acqui?» chiedono e così Insieme ha pensato di raggruppare in una guida tutte le corse da e per Canelli.

Un vademecum anche per la Sanità con la facile individuazione degli orari della Casa della Salute differenziando dottori, ambulatori, analisi e Progetti. «Ci sono cittadini che si sono trovati dalla sera alla mattina senza un Medico di famiglia. Forniamo quindi i contatti per avere informazioni – e concludono – La nostra convinzione (che è anche il motto dell’iniziativa) “Una città informata è una città più in forma”. Sono piccoli ma utili gesti rivolti ai canellesi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale