Cerca
Close this search box.
cri
Attualità
Stare bene

Canelli: la Cri non va in vacanza, prevenzione contro caldo e malattie comuni

Due iniziative a favore e a tutela della salute della comunità
Siamo in estate, ma il Comitato di Croce Rossa di Canelli non va in vacanza, anzi, propone due iniziative a favore e a tutela della salute della comunità. «La prima affronta l’emergenza caldo – spiega il presidente dei rossocrociati Pierangelo Montanaro – Ogni martedì saremo in piazza Zoppa (zona mercato) per la misurazione parametri (saturazione, bpm e pressione arteriosa) e la divulgazione di preziosi consigli per affrontare le alte temperature stagionali».

Un occhio alla prevenzione con il progetto “Manteniamoci sani”: «Domenica 13 luglio, per tutta la giornata, aspettiamo i cittadini nella sede di via dei prati 57 dove sarà possibile sottoporsi ad accertamenti gratuiti di prevenzione – continua – tramite controllo generale, esami specifici e visita medica, indagheremo le più frequenti malattie cardiovascolari (infarto e ictus) e metaboliche (diabete). Fate la cosa giusta: prendetevi cura di voi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: