Cerca
Close this search box.
raga croce
Attualità
Non solo soccorso

Canelli: la Croce rossa incontra i ragazzi della diocesi

Molto attiva anche nelle campagne di informazione su tematiche sociali e di stretta attualità
La Croce Rossa di Canelli è un punto di riferimento imprescindibile della comunità locale. Presente nei momenti emergenziali, per offrire un servizio assistenziale professionale, investe nella formazione del personale. Si è da poco concluso il corso per Operatori Trasporto Infermi che ha impegnato decine di volontari tutti idonei dopo il superamento dell’esame. 

Ma la Cri canellese non fa solo soccorso. E’ molto attiva anche nelle campagne di informazione su tematiche sociali e di stretta attualità. «La scorsa settimana abbiamo incontrato i gruppi di catechesi delle Parrocchie della Comunità Pastorale “Cristo Vera Vite” – spiegano da via dei Prati – Abbiamo mostrato loro alcune delle attività che svolgiamo in ambito di Inclusione Sociale, introdotto le basi di Primo Soccorso, parlato della storia della Croce Rossa e svolto con loro attività di Educazione alla Pace. Non potevano mancare il tour delle ambulanze e della nostra sede e l’indicazione di come si effettua correttamente una chiamata al 112».

L’appuntamento, oltre allo scopo educativo e divulgativo, persegue quello di avvicinare le giovani leve al mondo del volontariato così importante per l’offerta di molti servizi essenziali e così bisognoso di nuove “braccia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale