Cerca
Close this search box.
croce
Attualità
Cerimonia

Canelli: la Croce rossa omaggia i 50 anni di servizio

Più di cento i volontari intervenuti
Un sentito momento corale; più di cento i volontari intervenuti. La Festa della Croce Rossa Italiana ha convocato gli associati in via dei Prati per omaggiare, oltre i 160 anni dalla fondazione, un altro importante genetliaco: «I 50 anni di servizio di quattro nostri volontari – ha informato Pierangelo Montanaro, presidente dei rossocrociati canellesi – Abbiamo consegnato le Croci di anzianità a Francesco Alvisa, Gianni Oria, Mario Bianco e Palmo Bottero, persone attive quotidianamente».

Tale l’importanza che alla cerimonia erano presenti importante autorità, anche della Cri: il consigliere nazionale Tonino Calvano, il presidente del Comitato regionale Vittorio Ferrero.

La sede della Cri è un po’ un porto di mare. I volontari entrano ed escono per il tempo limitato a prestare il loro servizio; poi di rituffano nel “tran tran” quotidiano. «E’ una festa a cui teniamo particolarmente perché è l’occasione per incontrarci tutti e omaggiare il contributo preziosissimo che ognuno fornisce alla collettività attraverso la Croce Rossa – continua l’intervistato – Tra i nostri 224 volontari attivi abbiamo tanti giovani (tra i 18 e 32 anni), oltre 50. Una tendenza in crescita di anno in anno (a differenza delle statistiche regionali e nazionali) che segna quanto l’educazione al volontariato sia stata coltivata nel territorio».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: