Cerca
Close this search box.
pistone
Attualità
Gesto di generosità

Canelli: la famiglia Pistone dona lo stabile dell’ex “Balbo”

Il sindaco Lanzavecchia: “Questa amministrazione comunale si impegna a riqualificare e valorizzare l’edificio.”
Uno gesto di grande generosità a tutta la comunità canellese. «I signori Mariuccia, Marcello e Pierino Pistone, noti commercianti della nostra città e proprietari dello storico Teatro Balbo che si trova in via Roma, di fronte al palazzo comunale, con un gesto di grande generosità e sensibilità, nel ricordo di Giovanni “Nanni” Pistone, hanno deciso di donare lo stabile al Comune di Canelli» informano da Palazzo Anfossi.

Il sindaco Paolo Lanzavecchia e l’Assessore al Patrimonio, Firmino Cecconato, hanno ricevuto dalla famiglia Pistone il dono con sincera emozione. «È un onore ricevere un immobile su cui sarà possibile investire, tramite risorse comunali e mediante bandi, e procedere così nella riqualificazione dello storico Teatro Balbo che potrà rivivere come centro polifunzionale, idoneo allo svolgimento di spettacoli teatrali, di attività culturali e artistiche e anche come luogo di aggregazione dei cittadini per tante altre iniziative – dichiara il primo canellese – Questa Amministrazione comunale si impegna oggi formalmente con risorse finanziarie proprie a riqualificare e valorizzare lo stabile, intitolandolo alla famiglia Pistone, mediante uno studio di progettazione condiviso con i donatori e il loro tecnico di fiducia l’architetto canellese, Fabio Chiriotti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale