Cerca
Close this search box.
star
Attualità
Politica

Canelli, la minoranza: «Fuori i nomi di chi ha boicottato»

La richiesta parte da Annalisa Conti di “Prima Canelli”
Fa ancora discutere la Starcanelli, la manifestazione alternativa alla Stracanelli, ideata dall’amministrazione comunale per eludere la registrazione del marchio da parte della Pro loco Borgo Antico di Villanuova. 

Nei giorni scorsi la corsa è andata in scena nel concentrico accompagnata da polemiche sul numero dei partecipanti. La sindaca Roberta Giovine si era dichiarata soddisfatta «nonostante alcuni scontenti dei risultati delle elezioni avessero tentato di scoraggiare i negozianti dallo sponsorizzare l’evento e i cittadini dal partecipare». L’esternazione ha indignato la minoranza: «Visto che nessuno del mio gruppo ha osteggiato, chiediamo che vengano fatti nomi e cognomi – tuona Annalisa Conti di “Prima Canelli” – Siamo stufi di ingiuste accuse per giustificare i loro fallimenti. Mi risulta che imprenditori candidati nella mia lista abbiano sostenuto la manifestazione come negli anni precedenti. Non eravamo presenti? Cambiando data, era concomitante con altri eventi. Esprimere un’opinione diversa non è “boicottare” ma un esercizio di “democrazia”».

Accuse rispedite al mittente anche da “Per la tua Canelli”: «Non eravamo presenti? Io ho sponsorizzato la manifestazione e comprato la maglietta – ha aggiunto il consigliere Alessandro Rosso – Loro hanno partecipato solo quando c’erano le elezioni».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.