Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Raccolta rifiuti
Attualità
Ambiente

Canelli, la pandemia non ferma chi vuole un mondo più pulito

Un gruppo di ragazzi volontari ha raccolto rifiuti abbandonati intorno a Canelli. Il plauso dell’assessore

Giornata di raccolta di rifiuti abbandonati per un gruppo di giovani coordinati da Elodie Artusio e Vittorio Zanatta. Di buon mattino, armati di sacchi neri forniti dal Comune, hanno perlustrato scarpate, anfratti, cunette e spazi verdi ai lati delle strade, raccogliendo un po’ di tutto: dalle bottiglie di plastica vuote a sacchetti, cartacce, ferro. Tra gli aderenti, oltre a privati canellesi, l’associazione Sotto il Baobab. Medesima iniziativa, nelle stesse ore, è andata in scena a Incisa, Agliano e Nizza.
Attività che verrà riproposta nelle prossime settimane considerato il successo ottenuto e l’alto valore educativo ed ambientale dell’iniziativa. «Nonostante i mesi di lockdown e restrizioni, l’abitudine di abbandonare per strada l’immondizia non è si è smorzata» commenta l’assessore all’ambiente Silvia Gibelli. Che ritorna sulla campagna, appena avviata, contro l’abbandono dei rifiuti. «Rispettare l’ambiente è determinante, soprattutto oggi. Dobbiamo imparare a utilizzare sempre i contenitori e, soprattutto, ad utilizzarli nel modo corretto».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: