coppo2
Attualità
Mondo del vino

Canelli, le Cantine Coppo entrano nel Gruppo Dosio

Siglato l’accordo fra la rinomata cantina canellese e l’importante realtà di La Morra

Importante accordo nel mondo dell’enologia che coinvolge Langhe e Monferrato, territori patrimonio dell’Unesco.  Casa Coppo di Canelli ha siglato un accordo con il gruppo Dosio di La Morra. Con questo accordo, Cantine Coppo entra a far parte del Gruppo Dosio.

Il Gruppo Dosio è guidato da Gianfranco Lanci, piemontese doc e fra i top manager italiani più di successo a livello mondiale che ha scritto la storia del personal computer degli ultimi 40 anni (attualmente President e COO di Lenovo Group e precedentemente CEO di Acer Group) ed ha fortemente creduto in questo accordo che rappresenta la grande occasione per cogliere la sfida per una reale ‘smart agricolture’.

Coppo, la rinomata azienda che esporta in tutto il mondo vini d’eccellenza, dalla Barbera allo Spumante DOCG metodo classico nelle proprie cantine, le Cattedrali Sotterranee dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2014, guarda al futuro con il proposito di scrivere una nuova pagina di una storia che resterà tutta italiana e profondamente radicata nel territorio.

I fratelli Paolo e Roberto Coppo oltre a Luigi Coppo, esponente della quarta generazione, continueranno a occuparsi degli aspetti produttivi e commerciali di Coppo occupando posizioni di rilevanza nel gruppo.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail