Cerca
Close this search box.
galop
Attualità
Seduta del Consiglio

Canelli: l’ex galoppatoio diventa un’area per la nuova scuola

Il sindaco Lanzavecchia: «Un passo decisivo per la realizzazione del polo scolastico»
Palazzo Anfossi ha ospitato l’ultimo Consiglio comunale del mandato del sindaco Paolo Lanzavecchia. Dopo i punti di rito, un importante ordine del giorno: la proposta tecnica della variante strutturale al piano regolatore utile all’individuazione di una nuova area scolastica. 

«Vi sarà un cambio di destinazione dell’uso dell’area adiacente il Parco Boncore (area ex galoppatoio) al fine di consentire in futuro la sua acquisizione e la realizzazione del nuovo plesso scolastico unico dedicato alla scuola primaria – ha comunicato soddisfatto il primo canellese – L’area di circa 22.000 mq consentirà la realizzazione, non solo della scuola, ma altresì degli uffici per la direzione scolastica e dell’edificio adibito a palestra da destinarsi anche all’utilizzo in orari extra scolastici alle associazioni presenti sul territorio. Un passo decisivo per la realizzazione della nuova scuola».

Si è parlato anche di recupero rifiuti urbani, Regolamento Fiera Nazionale del Tartufo, fornitori on-line, Bilancio di previsione 2024-2026, residui attivi inesigibili e residui passivi prescritti, Tari 2024-2025, attuazione programmi, variazioni ed equilibri di bilancio, una modifica al regolamento comunale (per la terza commissione), accettazione del Teatro Balbo e Piano Integrato di Attività ed Organizzazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale