Il 17 dicembre, all’età di 93 anni, si è spenta Sorella Bice Perrone (foto), figura di spicco della Croce Rossa di Canelli. Per 41 anni protagonista nel Corpo, è stata per 14 Ispettrice delle Infermiere Volontarie del Comitato della Croce Rossa Italiana. «Ufficiale della Repubblica e Commendatore, premiata con la Croce al Merito di Croce Rossa, è stata il punto di riferimento delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa che ha servito con serietà, impegno e spirito di sacrificio, praticamente per tutta la vita – spiega il Presidente Cri Giorgio Salvi – Sempre presente nelle manifestazioni e le attività del Comitato, ci ha rappresentati nel Consiglio Provinciale della CRI».
Bice Perrone ha donato la sua vita al volontariato, convincendo tante giovani (non solo canellesi) a mettersi al servizio del prossimo abbracciando la carriera da Crocerossine. «E’ sempre stata per tutte noi una guida preziosa, ha saputo essere autorevole, imparziale, ma anche amichevole per addolcire i momenti di stanchezza. Per noi è stata un “faro”» commentano le commilitone.
«E’ una grande perdita – commenta il presidente della Cri di Canelli, Giorgio Salvi – La memoria storica del nostro gruppo, un punto di riferimento imprescindibile. La ricorderemo per la sua instancabile tenacia, per il suo piglio “comandino” e la sua sincera disponibilità a sostenere le attività della Croce Rossa ed aiutare il prossimo».