Fiorello Ongaro
Attualità
Oggi i funerali

Canelli, lutto alla Croce Rossa: è mancato Fiorello Ongaro, il volontario di tante emergenze

Avrebbe compiuto 59 anni tra due mesi

Lutto nel volontariato canellese. E’ mancato Fiorello Ongaro, volontario della Croce Rossa di via dei Prati. Avrebbe compiuto 59 anni tra due mesi. Di professione carpentiere, da sempre dedicava il suo tempo alla onlus cittadina. Autista di ambulanza, la sua lunga militanza nel gruppo lo aveva portato ad assumere la figura di “simulatore”. Nelle esercitazioni, infatti, Ongaro simulava azioni e attività che potevano, poi, essere replicate nella realtà.

Lo si vedeva sempre attivo nelle manifestazioni e nei momenti di impegno della Cri a favore della comunità. Negli ultimi anni era stato impegnato in soccorsi di emergenza nelle aree colpite da disastri naturali. Giorgio Salvi, presidente della Croce Rossa di Canelli, lo ricorda “sempre in prima linea quando ce n’era il bisogno. Era sì di carattere burbero ma la sua disponibilità era grande. Una persona di cuore”.

Negli ultimi tempi, considerato il suo stato di salute precario, aveva lavorato per i servizi interni della Cri cittadina. I funerali oggi alle 15,30 in San Tommaso.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail