Cerca
Close this search box.
Berruti
Attualità
Protagonista

Canelli: Massimo Berruti attore nel film di Andrea Icardi

“Onde di Terra” – dice l’ex campione del “Balun” – è un film bellissimo sull’epopea della “Pallapugno”
In passato era il campione del “balon”; nel presente un pittore di caratura internazionale. Massimo Berruti è una personalità nelle Valli Belbo e Bormida, il suo “mare dei Sargassi” dove coltiva affetti e creatività. «Recentemente ho anche fatto l’attore – scherza con la sua sonora risata – Il regista Andrea Icardi ha girato “Onde di Terra” (produzione Siscom), un film bellissimo sull’epopea della “Pallapugno” e mi ha chiesto di affiancarlo come consulente artistico e sportivo».

La pellicola, recentemente proiettata a Terre di Barolo di fronte ad una gremita platea, è uno studio sociologico sulle Valli Belbo e Bormida dell’epoca d’oro del “Balon”. «C’è un Bacialè, una ragazza del sud che raggiunge le Langhe per trovar marito, un contadino arcigno ed un giornalista dal cuore grande – spoilera l’intervistato – La loro storia bellissima ha sullo sfondo gli scontri epici tra Berruti e Bertola. Ho pure prestato le braccia al mio giovane “sosia” nell’arte di dipingere». Nella pellicola recitano anche gli attori Erica Landolfi, Paolo Tibaldi e Lucio Aimasso.

«Alla prima, oltre mille persone. Quando proiettavano le partite sentivo l’adrenalina crescere, come fossi in campo – ammette Berruti – L’affetto della gente mi stupisce ed emoziona sempre. Come allora».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale