Cerca
Close this search box.
cori
Attualità
Criticità

Canelli, Moscato in crisi: «La Regione intervenga»

La presidente Angelica Corino ha chiesto un incontro con il presidente Alberto Cirio e l’Assessore Marco Protopapa
L’Associazione Comuni del Moscato affianco ai vignaioli piemontesi. «Il comparto è in crisi; chiediamo un incontro con il presidente Alberto Cirio e l’Assessore Marco Protopapa – ha dichiarato la Presidente Angelica Corino (foto) – Le criticità che interessano il settore, già evidenziate nella precedente comunicazione di ottobre, hanno caratterizzato negativamente la scorsa annata e continuano a minare l’andamento della campagna agricola».

Per uscire dalla crisi l’Associazione punta sulla moratoria dei mutui, il prestito di conduzione aggiuntivo, l’innalzamento della percentuale di contributo sugli interessi del prestito di conduzione e l’attivazione di un fondo di garanzia per l’accesso al credito. «Noi, in rappresentanza di migliaia di aziende del comparto Moscato, continueremo a monitorare la situazione facendoci portavoce delle future iniziative» conclude Angelica Corino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale