Cerca
Close this search box.
motovol
Attualità
Tecnologia

Canelli: moto turistiche in volo sul Monferrato?

Marmoinox e Eflyke hanno creato un prototipo nato nell’incubatore “Innovation Hill”
“Il Monferrato visto dall’alto a bordo di una moto volante” non è fantascienza ma l’ultima creazione nata dalla collaborazione tra la Marmoinox e le Eflyke. Nei giorni scorsi Paolo Marmo, Ceo dell’azienda canellese e Pierre Ponchione, ideatore della start up, l’hanno presentata al presidente della Provincia Maurizio Rasero.

Il mezzo è costruito con materiali ultraleggeri, un mix di fibra di carbonio e acciaio. Il prototipo è stato creato nell’incubatore “Innovation Hill” lanciato da Marmo, imprenditore illuminato ed Eflyke, soggetto riconosciuto tra le migliori realtà di tecnologia e ricerca, premiate con l’Oscar dell’Innovazione.

La start up Eflyke è un’evoluzione tecnologica che applica esperienza e materiali innovativi utilizzati nelle produzioni di macchine della Marmoinox. Un’invenzione frutto della mente creativa dell’azienda astigiana e del genio visionario del progettista, esperto di mega droni. La moto volante, per le sue caratteristiche tecniche, consente di raggiungere luoghi remoti con possibili applicazioni legate al mondo del turismo.

«E’ una tecnologia nata in un’azienda del territorio sita nel distretto industriale del settore fra i più importanti d’Europa – conclude il presidente Rasero – Le future applicazioni del progetto per voli turistici ed esperienziali li considero aspetti decisamente interessanti e con possibili sviluppi futuri».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale