Cerca
Close this search box.
verde bi
Attualità
Volontariato

Canelli: «Non abbiate paura di prendervi cura del verde»

Cittadini raccolgono i rifiuti, ramazzano i marciapiedi e tolgono polloni alle radici degli alberi
La questione dei volenterosi impegnati a prendersi cura del verde pubblico fa discutere dentro e fuori Palazzo Anfossi. «Servirà forse a raccogliere voti – commenta Mauro Stroppiana quale portavoce del Gruppo Insieme per Canelli – certamente il “grido d’allarme” di Annalisa Conti in Consiglio farà spaventare quegli onesti cittadini che si permettono di raccogliere rifiuti, ramazzare marciapiedi, togliere polloni alle radici degli alberi, senza essere “persone competenti che hanno fatto corsi di formazione”».

L’accusa è quella di preoccuparsi «di chi raccoglie le cicche piuttosto di chi le butta» e di non aver organizzato negli anni passati un albo del Volontariato. «Siamo orgogliosi di affiancarci agli operosi che si sporcano le mani, tagliano l’erba o raccolgono i rifiuti abbandonati – rivendica – Un nuovo modo di far politica che si preoccupa dei cittadini maleducati, non di quelli che puliscono. È bene che si sappia che nessuno è andato in giro armato di motosega, e nessuno si è messo a fare quello che voleva». Una semplice opera di pulizia per una città decorosa che si affianca a quella degli operatori ecologici.

«Canellesi, non spaventatevi – è l’esortazione – il Gruppo Insieme per Canelli garantisce che l’Amministrazione Giovine apprezza, sostiene e incoraggia tutte le azioni di civiltà».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale