Cerca
Close this search box.
bus
Attualità
Esigenze di mobilità

Canelli: nuovi orari, corse e servizi nel trasporto pubblico

Da lunedì 10 giugno Bus Company migliorerà l’offerta del servizio extraurbano
Novità per il trasporto pubblico. Da lunedì 10 giugno Bus Company migliorerà l’offerta del servizio extraurbano. «La nostra azienda, grazie alla collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, si è mossa per rispondere alle esigenze di mobilità dei territori – ha affermato il responsabile dell’area esercizio della società, Livio Avagnina – Apportando alcune modifiche ai percorsi, ottimizzando gli orari delle corse e coordinandole con gli orari dei servizi ferroviari siamo riusciti ad ampliare il ventaglio delle destinazioni raggiungibili dai nostri utenti, migliorando l’efficienza, l’interscambio, l’accessibilità e il comfort del servizio offerto».

Canelli e Asti saranno le località che trarranno i maggiori vantaggi: saranno collegate con un bus ogni ora (linea 41) e ad ognuno dei capolinea saranno disponibili numerose coincidenze verso altri centri dell’Astigiano. Le corse inoltre saranno “cadenzate”, cioè partiranno sempre allo stesso minuto ogni ora, per una più facile memorizzazione dell’orario.

Inoltre, al Movicentro di Asti e al capolinea di Canelli sarà presente un QR Code che, scansionato con il cellulare, permetterà di conoscere partenze e arrivi di tutte le corse, gli eventuali ritardi e la posizione dell’autobus in tempo reale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale