Palazzo Anfossi stringe un “Patto del Verde di Canelli”. «È nato un gruppo di cittadini e cittadine sensibili e attenti alla cura del verde pubblico della nostra città – informa l’amministrazione comunale – Un’iniziativa che parte dal basso, con lo scopo di valorizzare il bene comune e coinvolgere sempre più persone. Ogni settimana pubblicheremo gli interventi effettuati. L’obiettivo non è farci dire “quanto siamo bravi/e” ma risvegliare e sensibilizzare la comunità all’importanza della cura del nostro patrimonio pubblico».
Nei giorni scorsi i primi interventi. «In questi giorni sono state eseguite una risistemazione con pulizia delle aiuole di corso Libertà e un’opera di pacciamatura di alcuni alberi del Parco Boncore» informano sui social.
Il gruppo è aperto a nuove adesioni, basta dare la propria disponibilità in Comune; saranno coordinati dagli Assessori Riccabone e Quaglia.
«Encomiabili tutte le forme di volontariato, ma il verde pubblico, con tutte le sue problematiche, non può essere gestito con i volenterosi – commenta dalla minoranza Annalisa Conti – I cittadini pagano le imposte e meritano servizi professionali. Plauso a chi si mette a disposizione della comunità, ma il Patto attesta la scarsa capacità politica della Giunta».