Cerca
Close this search box.
Festa sport
Attualità
Scuola

Canelli: più di 300 studenti alla Festa dello sport

Spiega l’assessore Annamaria Tosti. “Un’atmosfera festosa, colorata e dinamica ha avvolto l’intera manifestazione”
Giovedì scorso il Palazzetto di Canelli ha ospitato la Festa dello Sport, un evento che ha coinvolto circa 300 studenti degli Istituti locali.

«L’edizione di quest’anno si è distinta per la modalità “Luna Park” – ci spiega l’assessore Annamaria Tosti – un’atmosfera festosa, colorata e dinamica ha avvolto l’intera manifestazione, trasformando la struttura in un vero e proprio villaggio sportivo. La musica ha accompagnato le attività, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente».

Le numerose postazioni gioco-sport hanno offerto un’ampia varietà di proposte, permettendo agli studenti di trovare l’attività più adatta ai propri gusti: 5 campi da pallavolo, 5 da dodgeball, 5 scacchiere, 3 campi da basket, 3 da pallamano, 3 da calcio, 1 campo da padel, 1 da pickleball, 1 spazio per la danza.

«I ragazzi hanno potuto muoversi in completa autonomia tra le varie postazioni, organizzandosi liberamente in squadre, scegliendo gli sport da praticare, i compagni con cui cooperare e gli avversari con cui confrontarsi – continua – L’unico vincolo? Cambiare attività ogni 20 minuti, per garantire a tutti l’opportunità di provare più sport e vivere un’esperienza dinamica».

L’evento ha fatto anche da cornice alla premiazione dei Giochi Matematici.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link