Cerca
Close this search box.
rosso
Attualità
Chiarezza necessaria

Canelli, Rosso: «Nessuno vuole la delega al Commercio?»

“Il primo cittadino ha ribadito che la competenza è e resta all’Assessore Bottero”
L’Associazione Commercianti di Canelli ha un gruppo “Whatsapp” nel quale scambia informazioni utili alla categoria. «Abbiamo ricevuto la richiesta di ammissione dell’Assessore al Commercio Paola Bottero, benaccetta come, negli anni passati, gli esponenti delle precedenti amministrazioni – spiega il commerciante e consigliere comunale di minoranza Alessandro Rosso – Solo che nelle conversazioni relative ad un recente evento, la Bottero ha parlato dell’azione del Consigliere Katia Ascone definendola “con delega al Commercio”. Decisione attribuita genericamente all’amministrazione».

Rosso, nella veste di esponente leghista della minoranza, ha portato in Consiglio Comunale la questione. «La situazione non è chiara e crea confusione tra i commercianti che vedono passare ora l’una, ora l’altra – evidenzia – Per questo ho chiesto delucidazioni al sindaco: c’è un altro passaggio di delega all’Ascone, dopo quello per incompatibilità tra Quaglia e Bottero? E’ forse ci sparito l’Assessorato e la tematica è stata attribuita semplicemente ad un Consigliere? Nessuno lo vuole il Commercio? Il primo cittadino ha ribadito che la competenza è e resta all’Assessore Bottero. Quindi l’informazione condivisa con i commercianti è sbagliata».

Abbiamo chiesto lumi al Consigliere Katia Ascone: «Nella chat citata il termine “delegata” è stato usato impropriamente e non formalmente – spiega – il messaggio faceva riferimento al fatto che sarò d’ausilio all’Assessore nei rapporti con i commercianti e nell’organizzazione degli eventi in programma. L’amministrazione sta studiando un modo di coinvolgere anche i consiglieri in tante attività».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale